Progettazione

Progettare il vostro giardino con Maggioni Giardini significa affidarsi all’esperienza quarantennale di professionisti affermati nel settore della progettazione, realizzazione e manutenzione di giardini ed esterni.

 

La comprensione del paesaggio e del contesto circostante così come la conoscenza botanica sono elementi fondamentali che non ammettono improvvisazione o inesperienza. Maggioni Giardini rappresenta la garanzia di costruire un giardino adatto alle vostre esigenze e durevole nel tempo così che anno dopo anno sarà in grado di regalarvi meravigliose sensazioni visive, sensoriali ed olfattive in tutte le stagioni dell’anno.

 

La metodologia di lavoro Maggioni Giardini nella progettazione di giardini e parchi si basa su un processo meticolosamente studiato e testato nei tanti anni di esperienza ed ha lo scopo di coniugare il percorso creativo alla fattibilità tecnica e progettuale.

Il percorso di ideazione del vostro nuovo giardino segue generalmente le fasi elencate di seguito che possono variare a seconda della complessità e/o unicità del progetto:

N

Visita del Professionista

Momento necessario per analizzare, fotografare e verificare la condizione del lotto in cui si intende realizzare il giardino. La visita include analisi ambientali, climatiche, della falda e dell’esposizione alla luce. Il professionista raccoglie inoltre le vostre preferenze e i vostri desideri per realizzare il giardino dei vostri sogni comprendendo anche i vincoli di budget.

N

Progetto in macro-dettagli

I nostri professionisti si adoperano per rappresentare al meglio i vostri desideri partendo da macro-dettagli e tenendo in considerazione i vincoli tecnici, progettuali e paesaggistici in essere. Si utilizzano tavole planimetriche e prospettive 3D.

N

Progetto in micro-dettagli

Dopo aver analizzato con voi il progetto preliminare si raccolgono eventuali necessità di modifica e si procede nella progettazione dei micro-dettagli come pavimentazione, irrigazione e tipologia di piante, fiori ed erba.

N

Progetto definitivo

Il progetto viene ulteriormente controllato affinché il vostro giardino possa durare negli anni. Molto importante è lo studio del gioco di luci e ombre che si alterna per tutta la giornata in tutte le stagioni.

N

Realizzazione

I nostri professionisti realizzano il progetto mediante l’utilizzo dei più evoluti macchinari e tecnologie in circolazione di proprietà dell’azienda.

Maggioni giardini dà estrema importanza al rispetto dell’ambiente e all’eco-sostenibilità. Ciò significa evitare sprechi nella progettazione e realizzazione, studiare attentamente il gioco di luci ed ombre e utilizzare nuove tecnologie per migliorare l’irrigazione e la produzione di energia.

Summary
Service Type
Progettazione giardini Milano e provincia
Area
Milano
Description
Progettare il vostro giardino con Maggioni Giardini significa affidarsi all’esperienza quarantennale di professionisti affermati nel settore della progettazione, realizzazione e manutenzione di giardini ed esterni.